ZOO DI PISTOIA
Storia – Il Giardino Zoologico di Pistoia, fondato nel 1970 per iniziativa di Raffaello Galardini, rappresenta la maggiore struttura del genere nella regione e una delle principali in Italia. Il parco copre una superficie di 7 ettari e ospita circa 400 animali appartenenti alle classi dei mammiferi, uccelli, rettili, anfibi e insetti
IL CHIANTI MONTALBANO
L’area del Chianti Montalbano, che si estende per 16.000 ettari nella zona compresa tra le province di Firenze, Pistoia e Prato, è il luogo ideale da cui visitare tutta la Toscana, essendo in posizione centrale e vicino alle maggiori città d’arte: Firenze, Pisa, Lucca, Siena, vicino al mare ed alla montagna […]. Il paesaggio dominante è quello collinare, con la vite coltivata in pianura o in alcuni terrazzamenti, olivi diffusi sui pendii più alti e boschi di castagni, sulle sommità. La zona di san Baronto , che ne costituisce il fulcro, e’ da sempre meta ideale per trascorrere le vacanze, sia per la sua posizione privilegiata rispetto alle maggiori città, sia per il clima mite e gradevolissimo anche durante i torridi mesi estivi. La zona è ricca di attività agricole e sono molti i produttori di vino locale, di olio extravergine e di miele.
TICKET OFFICE
Informazioni e prevendita di biglietti per spettacoli, concerti, opera lirica, teatri e musei. Rivenditore autorizzato biglietteria Arena di Verona e Festival Puccini a Torre del Lago. (LINK)
MUSEO DEGLI UFFIZI E GALLERIA DELL’ACCADEMIA
E’ uno dei musei più famosi del mondo per le sue straordinarie collezioni di dipinti e di statue antiche Le sue raccolte di dipinti del Trecento e del Rinascimento contengono alcuni capolavori assoluti dell’arte di tutti i tempi. Basta ricordare i nomi di Giotto, Simone Martini, Piero della Francesca, Beato Angelico, Filippo Lippi, Botticelli, Mantegna, Correggio, Leonardo, Raffaello, Michelangelo, Caravaggio.
RACCOMANDIAMO DI EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE TRAMITE INTERNET O AL VOSTRO ARRIVO IN HOTEL PER EVITARE LE LUNGHE ATTESE DURANTE LE FESTIVITA’ ED I MESI ESTIVI – VAI AL SITO
MUSEO LEONARDO DA VINCI
Un Nuovo Museo per conoscere Leonardo l’artista scienziato inventore designer. SITO.