San Baronto
Il grazioso borgo di San Baronto è da sempre nota località turistica, soprattutto grazie alla sua posizione privilegiata, che lo rende il luogo davvero ideale per effettuare meravigliose escursioni in tutte le più importanti città della Toscana. Situato a 349 m s.l.m. San Baronto è anche conosciuto come il paese dell'aria buona, dove gli abitanti della piana pistoiese vengono a trovare un po' di ristoro nelle calde serate cittadine. Non bisogna dimenticare poi un altro aspetto saliente di questa zona: San Baronto è il Santo Patrono dei ciclisti Toscani ed il valico del Montalbano è, per così dire, tappa obbligata per i cicloamatori della zona e meta molto cara anche alle tante competizioni ciclistiche che da qui passano ogni anno. Quindi se state organizzando un tour in bicicletta ricordate di farci visita: penseremo noi a custodire i vostri mezzi ma soprattutto a ristorarvi dalle fatiche della giornata con ottimo cibo e buon vino delle nostre colline!
Vinci
Vinci è situato sulle pendici meridionali del Montalbano, coperte di vitigni e uliveti, che scendono dolcemente verso il Valdarno inferiore. Antichi Castelli e pievi romaniche testimoniano l'importanza strategica assunta da questi luoghi in epoca medievale, ma è tuttavia il nome del suo più illustre cittadino, l'eclettico artista e scienziato Leonardo che qui nacque il 15 aprile del 1452, a rendere Vinci famosa nel mondo e a richiamare ogni anno moltissimi turisti.
Pisa
Pisa, città di antichissime origini (VIII-VII secolo a.C.), divenne dopo l'89 a.C. municipium e poi intorno al 30 a.C. colonia romana (Obsequens Julia Pisana). La sua fortuna dipese dalla felice posizione geografica al centro di una rete di percorsi marittimi, fluviali e terrestri, e ad un retroterra capace di offrire un'ampia gamma di prodotti agricoli e da costruzione.
La storia antica e medievale di Pisa fu perciò strettamente legata al mare e alle sue attività.
Lucca
Le colline che circondano la città di Lucca sono di una bellezza straordinaria, non solo per la presenza di boschi e di fertili pendii coltivati con maestria a vite e ulivo, ma perché tutto il territorio è disseminato di borghi medievali, ruderi di castelli, torri e fortificazioni che raccontano la sua storia.
Firenze
Fondata dai Romani lungo l'Arno nei pressi di un insediamento etrusco, Firenze raggiunse il suo massimo splendore nel Rinascimento tra il XV e il XVI secolo, quando le personalità artistiche e intellettuali raccolte attorno alla corte dei Medici segnarono indelebilmente la storia della cultura occidentale.
La città col suo patrimonio artistico costituisce la destinazione preferita di milioni di turisti da tutte le parti del mondo.